Davide Vezzaro's Blog - Swiss Underwater Photography - fotografo subacqueo

Blog del fotografo subacqueo svizzero Davide Vezzaro

Jun 6

Treppiede Gitzo ocean traveler, anche ad uso subacqueo

Inserto GITZO6 Treppiede Gitzo ocean traveler, anche ad uso subacqueoPhoto credits: Michele Davino

Da tempo alla ricerca di un treppiede da impiegare principalmente nelle avverse condizioni del mondo subacqueo (acqua, salsedine, sabbia, ecc..), ho trovato nel Gitzo Ocean Traveler (GK 1581 OT) la migliore soluzione. La costruzione in carbonio 6X e acciaio, il sistema di giunti stagni (Ocean-Lock) assicurano durata, robustezza, minima manutenzione e resistenza all’acqua dolce e salata, ma non solo; il suo peso contenuto si allinea con le sempre più ristrettive limitazioni in termini di peso imposte dalle aerolinee internazionali e svolge un ottimo lavoro anche nell’utilizzo terrestre con obiettivi di medie dimensioni come il Canon EF 70-200mm F 2.8 L IS USM e l’EF 100-400mm F 4.5-5.6 L IS USM.

Gitzo dettagli trepiede 540x1205 Treppiede Gitzo ocean traveler, anche ad uso subacqueo

Personalmente impiego il treppiede ad uso subacqueo, terrestre e come base di sostegno del braccio telescopico della polecam subacquea (vedi post del 05.05.2010).

Gitzo finale blog6 Treppiede Gitzo ocean traveler, anche ad uso subacqueo

Con l’introduzione del sistema video full HD sulle macchine fotografiche Canon EOS (5D mark II e Canon 7D), il treppiede Gitzo Ocean Traveler è diventato ancor più uno strumento di lavoro insostituibile.


Share
No comments

Nessun commento

Lascia un commento